CERCA  

Qualità e certificazione

 \ IL GRUPPO \ Qualità e certificazione \ versione italiana

Vianini Lavori ha ottenuto nel 1999 la Certificazione del Sistema di Qualità Aziendale secondo UNI EN ISO 9001:2000, sulla base della verifica condotta dalla Società Det Norske Veritas (DNV).
L'ambito di applicazione della certificazione è la costruzione e gestione delle commesse (attività progettazione e costruzione) di:

• grandi opere edili ed idrauliche
• grandi infrastrutture di trasporto

In base alla nuova normativa riguardante la partecipazione agli appalti pubblici, Vianini Lavori Spa ha ricevuto, a novembre 2000, l'attestazione di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici per le categorie,classifiche ed importi sotto specificati, da Protos Soa di Roma.


L'impresa non partecipa a Consorzi stabili.

A dicembre 2005 Vianini lavori ha anche ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l'attestazione di qualificazione a ''Contraente Generale'' con classifica I.


La Vianini Lavori S.p.A. dopo l'acquisizione della certificazione sulla Qualità (ISO 9001:2000 ) in seguito ha ottenuto la certificazione dell' Ambiente (ISO 14001:2004); inoltre la Vianini Lavori S.p.A. ha ottenuto la certificazione sulla Sicurezza (OHSAS 18001).


Con l'acquisizione dei tre certificati la Società ha dato vita ad un nuovo Sistema denominato "Sistema di Gestione Aziendale".